Il mese di maggio 2022 è stato archiviato come uno dei più caldi degli ultimi 100 anni.
Il clima impazzito ci è costato 2 miliardi e le cifre non saranno destinate a scendere.
Secondo i dati dell'Ismea (Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare) gli ultimi due anni sono stati caratterizzati da un quadro meteoclimatico particolarmente avverso anche in Italia: il 2020 ha visto un aumento della temperatura media nazionale (+1,04°C rispetto alla media 1981-2010).
Questo aumento ci porta ad avere caldi record, siccità, e poi improvvise e violente precipitazioni, bombe d'acqua, freddo e gelate improvvise fuori stagione: i mutamenti climatici sono una realtà che oltre che creare disagi, creano danni sensibili a livello privato ed industriale.
Nonostante sia ormai chiaro che è più che mai necessario dotarsi di strumenti in grado di garantire una tutela economica, stando ad una ricerca condotta da Ismea, solo il 10% circa delle aziende è assicurata contro tali eventi.
Nonostante il credo comune, ad oggi sono presenti innumerevoli offerte sul mercato assicurativo, in grado di incontrare le disponibilità economiche ed esigenze di ognuno.
Per poter effettuare tale ricerca, è però necessario affidarsi ad esperti che abbiano libero accesso al mercato nazionale ed internazionale, e che abbiano ampie competenze nell′ambito industriale.
Noi Fidelitas sappiamo quanto sia importante scegliere un prodotto adeguato, per questo ti offriamo una consulenza gratuita al fine offrirti un supporto da parte dei nostri tecnici specializzati.
Cosa aspetti? clicca qua e fissa il tuo appuntamento.