Nelle settimane precedenti la nota azienda di elettrodomestici Electrolux è stata costretta a richiamare diversi prodotti dal mercato perchè difettoso.
L′elettrodomestico in questione è l′aspirapolvere modello Pure F9 senza fili.
A causa del possibile surriscaldamento e del conseguente pericolo di incendio, Electrolux ha richiamato tali modelli e si è raccomanda a chi possiede tali prodotti di non utilizzarli e di contattare l'assistenza tecnica per concordare la restituzione del dispositivo e il rimborso.
Electrolux raccomanda a chi è in possesso di un aspirapolvere interessato al richiamo di interrompere l'utilizzo, di scollegarlo dalla stazione di ricarica e di scollegare la spina dalla presa elettrica a muro.
Se il codice modello e il numero di prodotto (PNC) corrispondono e se il numero di serie (SN) rientra tra quelli oggetto del richiamo e non sei ancora stato contattato dall'assistenza tecnica locale Electrolux, puoi telefonare allo 02 99710076. Un operatore ti darà le istruzioni per restituire il prodotto e ottenere il rimborso.
L′elenco dei modelli e versioni interessate è consultabile al seguente link:
https://www.electrolux.it/globalassets/italy_product-recall_fx9_puref9_aeg_electrolux.docx.pdf
Oltre al possibile danno subito dall′utente finale durante l′utilizzo di tale oggetto, dal punto di vista imprenditoriale, il richiamo dei prodotti può arrivare a gravare pesantemente sulle finanze aziendali.
E′ possibile tutelarsi da rischi di questo tipo?
Si, grazie alla polizza recall.
Si tratta di una garanzia che di norma forma parte integrante della polizza base di responsabilità civile prodotti, qualora venga esplicitamente richiamata nelle condizioni assicurative.
In questo caso l′assicuratore s′impegna a rimborsare, entro i massimali indicati, nella misura che verranno documentate, le somme spese per le operazioni di ritiro e rimpiazzo dei prodotti assicurati.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva, clicca qua e non esitare a contattare i nostri esperti che saranno pronti.