La casa di Maranello è stata costretta a ritirare migliaia di auto (2200 macchine circa) sportive di lusso in tutto il mondo per problemi ai freni.
I modelli interessati sono le serie 458 e 488 e la decisione è stata presa di concerto con la Bosch, che ha prodotto il pezzo che provoca il problema all'impianto frenante, ovvero il tappo del serbatoio del liquido dei freni.
Più nello specifico, si parla dei seguenti modelli: serie 458 Italia, 458 Speciale, 458 Speciale A, 458 Spider, 488 GTB e 488 Spider prodotte tra il 2 marzo 2010 e il 12 marzo 2019.
Nel mondo automobilistico i richiami di auto non sono un fatto straordinario.
L'ultimo di grande rilievo, che ha interessato molte case del lusso tra le quali Ferrari, Porsche, Tesla, Jaguar Land Rover, è stato dovuto agli airbag difettosi prodotti dal costruttore giapponese Takata.
Un evento simile può arrivare a pesare sulle tasche delle aziende milioni di euro, rischiando di mettere a repentaglio l′esistenza dell′organizzazione.
Ferrari può sicuramente sopportare danni di questa tipologia, ma la tua azienda?
Sapevi che esiste un modo per tutelarsi economicamente per le spese sostenute per il ritiro dei prodotti in commercio?
Questo è possibile tramite la polizza “Recall”.
Se vuoi ottenere ulteriori informazioni, clicca qua ed entra in contatto con il nostro team di esperti.
Grazie alla nostra esperienza di oltre 30 anni nel settore industriale, sapremo guidarti verso la scelta più in linea con le tue esigenze.